A chi mi rivolgo

Mi rivolgo a chi ha deciso di realizzare un cambiamento costruttivo nella propria esistenza.
Ad esempio:
— vuoi cambiare lavoro— vuoi aprire una tua attività— hai un sogno nel cassetto da realizzare desideri migliorare le tue relazioni— la tua vita di coppia va armonizzata — ti serve un bilancio della tua esistenza— ti sembra di non aver combinato nulla di buono sei in una fase di transizione— ti domandi qual è il senso della vita— stai cercando un interlocutore profondo e preparato
Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui potresti aver bisogno di me come tuo life coach.
L'importante, è che tu abbia voglia di metterti in gioco, disposto a cambiare qualcosa di sostanziale, nella tua routine, per far posto al nuovo: infatti, se continui a comportarti come hai sempre fatto, ottieni i medesimi risultati.
Io ti assisto, ti motivo, ti ascolto, e ti ricordo quali sono le tue risorse e i tuoi punti forti: ti aiuto a mettere chiarezza nei tuoi pensieri e a capire cosa ti conviene fare. In questo sito mi rivolgo a persone equilibrate, educate, che credono in loro stesse, e che cercano orientamento e supporto per realizzare un loro progetto: io sono un life coach, cioè ispiro, porto le persone a capire cosa vogliono fare nella vita, e come riuscirci. Sono un "allenatore per vivere": se tu hai un obiettivo, allora io ti alleno, sul piano della motivazione, per raggiungerlo.
Il mio lavoro è molto simile a quello di un allenatore sportivo: per capirlo, pensa, ad esempio, a che cosa fa un allenatore della nazionale di calcio...
Insegna forse a giocare a calcio? No.
Guarisce forse gli infortunati? No.Un allenatore fa altro. Non si occupa di chi è confuso o si è fatto male. Un allenatore allena campioni. 
Mi segui? Perfetto.
Ora senti che cosa faccio io.
In modo simile a quanto fa un allenatore sportivo che allena atleti con un alto potenziale, io alleno persone che vogliono riuscire nella vita, che hanno deciso di migliorare la qualità della loro esistenza, e che sono disposte a seguire indicazioni precise per superarsi.
E, come un allenatore sportivo, anch'io non mi occupo di chi ha bisogno di imparare l'abc per camminare sulle sue gambe.
Se vuoi attivare un cambiamento costruttivo, valorizzando quanto sai fare, e mettendoti in gioco, allora questo sito ti è di grande aiuto.
Può servirti se hai deciso di aprire una tua impresa, o scrivere un libro, o rendere più soddisfacenti le tue relazioni, o raggiungere un traguardo solare che fa del bene al mondo: sono molte le situazioni in cui ti ritorna utile il percorso di crescita personale che io ti posso offrire.
Invece, se sei depresso, stanco, incattivito, se cerchi una terapia psicologica, se aspetti la pappa pronta senza fare nulla, allora questo sito sicuramente non è adatto a te.
A te posso offrire un percorso di consapevolezza che ti mette in migliore comunicazione con te stesso.
La formazione che ti offro è un'amplificazione delle tue risorse: se applichi quanto impari da me scopri di poter fare molto di più di quanto sino ad oggi sei stato convinto di poter fare.
Hai iniziato a conoscermi circa 20 righe fa: in un certo senso è già nato, un rapporto tra noi. Possiamo soltanto migliorarlo, approfondirlo, diventarne modellatori consapevoli.
All'inizio della pagina forse cercavi qualcosa che ti rendesse più felice: adesso, forse, hai capito che tu puoi rendere più felice qualcuno, più accogliente l'ambiente, e più invitante il futuro.
Dipende da te.
Questo è già un esempio della crescita personale che io posso ispirarti.
Approfondisci la conoscenza di quanto ti offro leggendo queste tre importanti pagine, che riguardano che cosa io offro a te, e che cosa io mi aspetto da te:
Il mio cliente ideale
La mia promessa di consulente La tua promessa di cliente

Se apprezzi il mio modo di praticare il life coaching, allora segnala questo sito ai tuoi amici e contribuisci a mantenerlo vivo e costante.